Knauf Fireboard : Protezione passiva al fuoco

Knauf Fireboard

Una lastra Knauf Fireboard è semplice da trovare grazie a Beluna srl che prone numerosi prodotti Knauf per la realizzazioni di costruzioni e progetti sicuri e di qualità.

Knauf Fireboard è una lastra in gesso e vermiculite pensato per poter essere impiegata per diversi tipi di strutture resistenti al fuoco e con bordi privi di smussature.

La lastra Knauf Fireboard, composta da un nucleo di gesso e vermiculite rivestito con un velo di speciali fibre di vetro, grazie a questa composizione riesce a creare una barriera idonea ad impedire cedimenti e rotture anche sotto l’azione del fuoco.

Il prodotto infatti rientra nella classe di reazione al fuoco A1.

Stucco Knauf Fireboard

Per questo la lastra Fireboard è coperta anche da certificato REI 120, confermandone la natura antincendio e la sua resistenza. La sua altissima qualità la rende una delle lastre preferite e certificate in ambito navale e viene utilizzata, insieme allo stucco per lastra dello stesso brand, Knauf Fireboard Spachtel, lo stucco apposito dalla forte resistenza, dalla facile applicazione e pensato proprio per poter servire come maggiore isolante e collante in caso di incendio.

Grazie alla combinata azione della lastra Knauf Fireboard e dello stucco Knauf Fireboard Spachtel , è facile avere risultati ottimali anche per pareti, contropareti, setti autoportanti, rivestimento condotte.

La lastra è disponibile negli spessori 12,5 – 15 – 20 – 25 – 30 mm con una larghezza di 1250 mm e lunghezza di 2000 mm.
La densità invece è di 760 kg/m3 con una conducibilità termica di 0,25 W/mK.

Se dunque in provincia di Taranto siete alla ricerca di lastre antincendio certificate fino a REI240 per un progetto che risulti solido, professionale e di ottima qualità, la lastra Knauf Fireboard è un valido prodotto da tenere in considerazione.

Per maggiori informazioni potete contattare Beluna srl che è rivenditore Knauf a Taranto.

Se invece stai cercando delle lastre in cemento Knauf, ti consigliamo di leggere l’articolo su Knauf Aquapanel!