Rockfon Pacific : Pannello acustico

Che cos’è Rockfon Pacific :

Rockfon Pacific è un pannello in lana di roccia per controsoffittature ispezionabili con alto assorbimento del suono.

Si presenta con un velo verniciato bianco nella faccia a vista e un controvelo nella faccia superiore.

Per quanto riguarda lo spessore, il pannello è di 12mm invece le dimensioni sono, oltre allo standard 600x600mm, è presente anche il pannello 1200x600mm.

A che serve :

Come detto in precedenza, la caratteristica unica del pannello è l’elevato assorbimento del suono αw: 0,80 , infatti è in Classe B con uno spessore di soli 12mm e un peso piuma di 1,6 kg/m2 (1,9kg/m2 nella versione seminascosta).

Per la consultare la curva acustica, consultare direttamente la scheda tecnica sul sito Rockfon.

Il pannello Pacific ha una reazione al fuoco A1 e resistenza al fuoco REI 120 con le dimensioni 600x600mm.

Inoltre il pannello Rockfon Pacific non presenta nessuna flessione visibile con alti livelli di umidità ( fino a 100% UR) rendendolo duraturo nel tempo.

Come si usa :

Il montaggio dei pannelli Rockfon Pacific non ha nessuna accortezza particolare se non quelle della posa in opera della controsoffittatura ispezionabile (troverai tutti i materiali che ti servono nella nostra sezione Prodotti ).

Rockfon Pacific è pensato per essere montato in 4 tipologie di installazioni diverse in base al bordo scelto.

Troviamo due tipologie di bordi, uno a vista e l’altro seminascosto.

Per quanto riguarda il bordo a vista, è possibile montare sia su traversine da 15mm (A15) che da 24mm (A24), quest’ultimo l’unico che si può usare con la dimensione 1200x600mm.

Anche per quanto riguarda la soluzione seminascosta, abbiamo E15 che prevede traversine da 15mm, ed E24 con traversine da 24mm.

 

Se vuoi conoscere meglio tutte le caratteristiche di questo pannello in lana di roccia e sei di Taranto, non ti resta che contattaci direttamente su Whatsapp!