Siniat Aquaboard : Lastra per esterni

Che cos’è Siniat Aquaboard :

Con un’eccezionale resistenza all’acqua (assorbimento < 3% secondo EN 15283-1), Siniat AquaBoard è la prima lastra in gesso rivestito sviluppata da Siniat per l’impiego in sistemi a secco da esterno in grado di offrire una vasta gamma di vantaggi prestazionali e tecnici.

Trattandosi di un prodotto completamente in gesso rivestito, risulta in linea con le normative vigenti per l’edilizia sostenibile. La lastra Aquaboard di Siniat, infatti, è completamente e al 100% riciclabile.

A che serve :

AquaBoard di Siniat è la soluzione innovativa per realizzare pareti, contropareti e controsoffitti, in ambiente esterno (direttamente o non direttamente esposti agli agenti atmosferici) o in ambienti ad elevata umidità (piscine, stabilimenti termali, SPA, etc.).

La lastra AquaBoard inoltre ha il nucleo in gesso additivato con biocidi per prevenire la crescita di muffe e funghi, tra le insidie principali di ambienti ad alto tasso di umidità. Inoltre questa lastra ha anche una certificazione antisismica!

Come si usa :

La lastra AquaBoard è fino al 50% più leggera delle lastre in cemento facilitando movimento e applicazione senza troppi sforzi.

La sua applicazione ottimizza anche i tempi in quanto semplice e rapida. In caso di applicazione non direttamente esposta agli agenti atmosferici la lastra Aquaboard di Siniat non ha bisogno di alcuna rasatura.

 Inoltre la lastra resiste fino a 6 mesi esposta alle condizioni atmosferiche senza realizzare la rasatura o la protezione superficiale!

In tal caso è possibile procedere alla finitura dei giunti mediante stucco della stessa linea AquaBoard. La lastra AquaBoard si lavora come qualsiasi altra lastra realizzata in gesso rivestito, senza dover ricorrere ad attrezzature automatiche essendo molto semplice da tagliare.

Se invece sei alla ricerca di una lastra per esterni in cemento, ti consigliamo di dare una occhiata al nostro articolo Knauf Aquapanel!

 

Se vuoi conoscere meglio tutte le caratteristiche di questa lastra per esterni, non ti resta che contattaci direttamente su Whatsapp!