Novacolor Dune : Metallo, Oro e Argento

Novacolor Dune : Metallo, Oro e Argento

Dune camera da letto

Le tonalità metalliche sono di gran moda in questo momento, il che significa che l’oro e l’argento sono di nuovo molto in voga in fatto di arredamento e decori. Basta dare un sguardo ai negozi di arredamento per scoprire lampade, vasi, orologi e altri elementi similari, disponibili proprio in colori metallici.

I metalli, e in particolare l’oro, sono un modo antico per comunicare l’opulenza in un interno. Dai fili dorati del ricamo medievale inglese, agli abbaglianti interni art deco dorati, i metalli preziosi comunicano un senso di importanza. Proprio per questo motivo, negli ultimi 100 anni, i metalli sono caduti in disgrazia, arrivando a indicare un vuoto prestigio e sfacciataggine. Tuttavia, negli ultimi anni, si è pensato di reintrodurre queste tonalità giocando non solo nell’arredo ma anche con le superfici. Un tocco di metallico sulle pareti, infatti, dona un tocco di romanticismo, ha un potere di luminosità come nient’altro, e ha anche la misteriosa capacità di far risaltare i dettagli cromatici dell’arredo. Insomma, i colori metallici sono sicuramente interessanti anche per rifinire le pareti e dargli nuova vita con un tocco diverso, originale ma anche molto ricercato.

Applicazione Dune su scala

Dune è una finitura per la decorazione di interni appartenente alla categoria Metallics di Novacolor che offre pitture a base di cariche ad effetto tenuemente metallizzato. Queste cariche creano un mutevole e gradevole gioco di luce e di colori riflessi senza però esagerare, ma in modo armonico e raffinato.
Dune consente di ottenere soluzioni cromatiche vellutate e sensazioni visive e tattili che rendono gli ambienti sorprendentemente confortevoli e in sintonia con le attuali tendenze della decorazione di interni. Con sole due passate di Dune Novacolor è possibile ottenere risultati soddisfacenti e ad effetto giocando con le sfumature disponibili nella palette che spazia dai toni più tenui pastello a quelli più carichi terra.

Dune offre colori dinamici per natura, e la miscela di oro e argento in particolare conferisce non solo un contrasto intrigante ma anche un senso di dimensione e struttura visiva. Con il giusto equilibrio tra i due, la tua casa può sentirsi sia elegante che eclettica. Se entrambi stai pensando di darti ai colori metallici ma sei preoccupato che dovrai scegliere l’uno o l’altro, più oro o più argento, puoi tirare un sospiro di sollievo. È andata ieri la convinzione che l’oro e l’argento non appartengono allo stesso insieme; in effetti, il loro mixaggio è incoraggiato. Se dunque vuoi una vernice di rifinitura decorativa metallica per effetti visivi e tattili unici trovate un rivenditore Novacolor a Taranto presso Beluna srl.

 

 

2019-02-16T11:12:11+00:00Decorativo|