Knauf Silentboard : Comfort acustico

Knauf Silentboard : Comfort acustico

Che cos’è Knauf Silentboard :

La lastra Knauf Silentboard è una lastra acustica con nucleo in gesso modificato che ha tra le caratteristiche fondamentali un forte potere insonorizzante.

Offre elevate prestazioni acustiche con ingombro minimo ed elevate prestazioni acustiche a basse frequenze.

La lastra è utilizzabile sia su nuove costruzioni, che su costruzioni esistenti. Le dimensioni sono 625mm x 2400mm.

A cosa serve :

L’utilizzo della lastra Knauf Silentboard risulta essere particolarmente indicato per pareti, contropareti e controsoffitti in strutture come alberghi, sale riunione, sale di registrazione, studi radiofonici e per l’incapsulamento delle macchine industriali (basse frequenze).

La lastra Silentoboard, grazie alla maggiore densità rispetto alle lastre standard, migliora l’efficacia della modalità di abbattimento acustico nota come massa – molla – massa.

Il suo potere fonoisolante superiore deriva sia dallo spostamento della frequenza di coincidenza FGR verso un valore più alto che da quello della frequenza di risonanza verso un valore più basso grazie all’aumento della massa superficiale.

La lastra è di tipo antincendio e può essere utilizzata anche per garantire resistenza al fuoco.

Come si usa :

Utilizzo della lastra Silentboard non richiede particolari accorgimenti se non quelli delle normali lastre di cartongesso.

E’ consigliato l’utilizzo combinato con lastre della linea Diamant per realizzare pareti dove si utilizzano stratigrafie di lastre di diversa tipologia o per incrementare il potere fonoisolante di pareti esistenti senza incidere sullo spessore finale.

Una struttura semplice con profilo da 50mm, strato insolante da 40mm e singola lastra Silentboard per lato ha un potere insonorizzante di 54dB in appena 75mm di spessore!

Si arriva fino a 71dB utilizzando Silentboard insieme alla lastra Knauf Diamant con uno spessore della parete di 155mm. Per tutte le altre caratteristiche, visita il sito Knauf!

 

Se vuoi altre informazioni o un preventivo sull’utilizzo delle lastre Silentboard, contattaci direttamente su Whatsapp!