Knauf Safeboard : 0% piombo, 0% raggi X!

Knauf Safeboard : 0% piombo, 0% raggi X!

Che cos’è Knauf Safeboard :

Knauf Safeboard è una parete schermante che mette al riparo dai raggi X mantenendo una composizione senza piombo.

Questa scelta è in linea con la volontà di Knauf di proporsi come un’azienda che ha a cuore l’avanguardia e l’inquinamento ambientale.

La lastra Safeboard oltre ad essere totalmente schermanti alle radiazioni, sono semplici da applicare ma sono anche facili e sicure da smaltire essendo prive di sostanze tossiche.

A cosa serve :

La lastra Knauf Safeboard servono a realizzare una barriera contro le radiazioni creando vere e proprie pareti protettive in ambienti a rischio come ambulatori medici o ospedali dove vengono impiegati raggi X. Per tutte le informazioni tecniche, ti invitiamo a consultare la scheda tecnica.

Il vero punto di forza di queste lastre, oltre alla totale protezione, è il prezzo! Il rapporto prestazione/prezzo è molto più conveniente rispetto alle tradizionali strutture con piombo.

Un altra cosa da tenere in considerazione è il costo dello smaltimento. Al contrario del piombo, il manufatto in gesso rivestito che ha esaurito il suo ciclo vitale viene smantellato in maniera economica, semplice e sicura.

Come si usa :

La lastra Knauf Safeboard non richiede nessuna particolare accorgimento. Tuttia fine si tratta sempre di una lastra in gesso rivestito!

Con l’applicazione di Knauf Safeboard, la copertura dei giunti con le strisce in piombo è una soluzione totalmente superata! Infatti basta usare lo stucco Safeboard Spachtel per un’applicazione rapida ma anche conveniente .

Knauf Safeboard non ha alcun tipo do limite grazie alla tecnologia dei sistemi curvabili dandoti la possibilità di creare le più disparate soluzioni creative con la possibilità di incidere e spezzare le lastre dove necessario.

Ai fini di una corretta applicazione e schermatura serve un solo tipo di lastra e, qualora fossero necessari spessori diversi equivalenti in piombo, varia soltanto il numero degli strati di lastre Safeboard da applicare.

Un esempio pratico : 

Per un valore equivalente in piombo ≥1,0 mm, si usa un primo strato di lastre Safeboard ricoperte di lastre in cartongesso standard.

Se invece il valore equivalente in piombo è ≥2,0 mm, si useranno 2 strati di Safeboard + 1 strato di lastra standard per lato!

 

Se vuoi altre informazioni o un preventivo sull’utilizzo delle lastre Silentboard, contattaci direttamente su Whatsapp!