Knauf Diamant : Altissima resistenza!

Che cos’è :

La lastra Knauf Diamant è una lastra ad alta densità e ad altissima resistenza sia meccanica che antincendio, ma anche antiumidità puntando ad essere un elemento versatile per svariati tipi di progetti.

La sua composizione è molto particolare con un nucleo di gesso armato in fibre minerali con la superfici e i bordi longitudinali rivestiti di speciale cartone per una perfetta aderenza.

La lastra Diamant è robusta e resistente all’umidità grazie al trattamento specifico per limitare l’assorbimento dell’umidità dell’aria.

Facile da lavorare e altamente curvabile, la lastra Diamant per la sua alta resistenza e la sua predisposizione ad essere utilizzata in diversi campi e in diverse situazioni, è un prodotto valido, sicuro, versatile e poliedrico.

Lo spessore della lastra è di 12.5mm con lunghezza di 2000mm o 3000mm. Per tutte le altre caratteristiche tecniche, visitate il sito di Knauf!

A cosa serve Knauf Diamant :

La lastra Diamant è pensata creare pareti divisorie, contropareti, rivestimenti del sottotetto, rivestimento interno di pareti di tamponamento e pareti in sistemi modulari.

Viene utilizzata sia per progetti di nuove costruzioni che per interventi di ristrutturazione di edifici pubblici o edilizia residenziale privata, scolastica, ospedaliera e per uffici.

Ambienti dove si hanno elevate esigenze di isolamento acustico, requisiti di sicurezza antincendio, grande robustezza e sono utilizzabili anche in ambienti umidi.

Come si usa :

Usa la lastra Knauf Diamant come useresti una lastra di cartongesso standard. L’unica accortezza è fissare la lastra Diamant usando le apposite viti Diamant (XTN 23, XTN 28 e HGP 55).

Grazie alle sue proprietà di isolamento acustico, le lastre Diamant possono essere usate insieme alle altre Silentboard per offirere sistemi con un potere fonoisolante fino a 71dB!

 

Se non hai mai usato le lastre Knauf Diamant oppure hai domande tecniche, puoi contattarci direttamente tramite Whatsapp usando il pulsante qua sotto!